giuseppechiarenza.it

 

CORSO BCIA DI NEUROFEEDBACK

Che cos’è la BCIA.

La BCIA (Biofeedback Certification International Alliance) è riconosciuta come ente di certificazione per la pratica del neurofeedback dall'Associazione di Psicofisiologia Applicata e Biofeedback (AAPB), dalla Federazione Europea di Biofeedback (BFE) e dalla International Society for Neurofeedback and Research (ISNR). La BCIA certifica le persone che soddisfano gli standard di istruzione e formazione nel neurofeedback e ricertifica progressivamente coloro che migliorano le loro conoscenze attraverso la formazione continua.

Che cos’è la certificazione BCIA

La certificazione professionale BCIA è un processo volontario mediante il quale un ente non governativo concede un riconoscimento limitato nel tempo ad un individuo dopo aver verificato che sono stati soddisfatti criteri predeterminati e standardizzati.
Poiché il neurofeedback (chiamato anche biofeedback EEG) è un campo non ancora regolamentato, la certificazione è fondamentale per fornire standard di cura. Per essere praticabile come servizio professionale, gli standard di competenza e di pratica clinica devono essere definiti e misurati. Dal 1981, la BCIA ha assunto questo compito e offre programmi di certificazione in Neurofeedback.
La BCIA ha registrato un marchio “BCN” che viene rilasciato a coloro che hanno ottenuto una certificazione come terapeuta Neurofeedback e che possono utilizzare sui loro biglietti da visita, badge per conferenze, elenchi di directory, presentazioni di PowerPoint e siti Web ove consentito.

Come diventare un professionista certificato BCIA. Per diventare un professionista certificato BCIA è necessario essere in possesso di un diploma in un settore sanitario clinico (medicina, psicologia) approvato dalla BCIA e soddisfare rigorosi requisiti di istruzione didattica e formazione clinica. Per il livello di base è necessario seguire un programma di educazione didattica di 36 ore accreditato BCIA.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.bcia.org.

CORSO ON-LINE DI NEUROFEEDBACK CERTIFICATO BCIA.

Sia che stiate cercando di acquisire le prime nozioni di neurofeedback sia che vogliate approfondire le vostre conoscenze questo corso con i suoi dieci moduli vi farà acquisire quelle competenze necessarie che vi porteranno a migliorare la vostra pratica col Neurofeedback.

Questo corso non solo illustra l'uso di software e apparecchiature per il neurofeedback, ma vi aggiornerà sulle ricerche e le tecniche più recenti che hanno assicurato cambiamenti positivi nei clienti di tutto il mondo. È anche uno dei pochi corsi che vi introduce all'uso delle banche dati e l'uso di protocolli "live Z- score". Questo è l'unico corso in Italia per i professionisti che cercano la certificazione BCIA.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE.

Docente: Giuseppe A. Chiarenza, Neurofeedback terapeuta (BCN), Istruttore Certificato BCIA, Neurologo, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta.

Ore Complessive di corso: 36 .

I corsi si terranno nel fine settimana ed avranno inizio quando si raggiungerà il numero minimo di 6 partecipanti.

Costo del corso: euro 650,00 + IVA .

Per Il Modulo d'iscrizione cliccare qui.

Per il Programma didattico cliccare qui.

 

Home page English web site English website Chi è Giuseppe Chiarenza Curriculum Vitae Ricerche in atto Multimedia Links


 

Mappa del sito | Note legali | Contatti | Aggiungi ai preferiti |© 2020 Giuseppe Augusto Chiarenza